Teorie folli
Eurovision, il delirio social su Angelina Mango: "È la bandiera della Palestina"
La propaganda, la teoria del complotto, ormai aleggia su tutto. Anche su un vestito di colore nero e sullo sfondo i colori del nostra bandiera, il verde, il bianco e il rosso. Quello che sta accadendo in queste ore sui social ha davvero dell'incredibile. Nel mirino c'è Angelina Mango. Nella sua esibizione all'Eurovision, la cantante fresca vincitrice di Sanremo, si è esibita con la sua "La noia" indossando un abito scuro.
Mentre cantava, per omaggiare il suo Paese, ha sventolato un Tricolore. E così via alle speculazioni sui social. Un tweet che su X è diventato virale e che ha fatto in pochi istanti almeno 200mila visualizzazioni sostiene che Angelina Mango ha messo in scena la bandiera della Palestina: "Mango indossa un vestito nero e corre con la bandiera italiana, trasformandosi anche nella bandiera palestinese. Queen, sapeva cosa stava facendo!".
Leggi anche: Eurovision e Angelina Mango, rivolta social: "Perché nessuno ha dato 12 punti all'Italia"
Parole che è un eufemismo definire forzate, ma tant'è. Del resto questa edizione dell'Eurovision è stat una delle più discusse di sempre sui social anche per le polemiche scaturite dalle proteste dei pro-Gaza contro l'esibizione di Eden Golan con la sua "Huricane" in rappresentanza di Israele. Fischi e insulti sulla sua esibizione hanno dato il via a un serrato botta e risposta sui social.