Chiaro?
Il Volo a Verissimo, "rassegnatevi": Ginoble e Barone, cala il silenzio in studio
I battibecchi tra i tre tenorini de Il Volo tengono banco anche a Verissimo, su Canale 5. Dopo l'intervista a Repubblica in cui Ignazio Boschetto, Gianluca Ginobile e Piero Barone riflettono sulla loro situazione attuale, dalle difficoltà di coniugare successo, ambizioni artistiche e rapporti personali, ammettendo pure di temere come grande insidia quella dei soldi che piovono sulle loro teste, ecco l'ospitata in studio da Silvia Toffanin.
La domanda d'obbligo è sempre quella, la stessa che da alcuni mesi assillano i cuori dei fan: Il Volo si scioglie? Scenario legittimo, visti gli ormai 15 anni di carriera insieme, iniziata quando erano dei veri e propri bambini in gara a Io Canto, vecchio show di Antonella Clerici. Una carriera che li ha visti crescere come cantanti e come uomini, con gli inevitabili attriti e le necessarie "distanze". Dinamica, questa, comune praticamente a tutti i gruppi. E allora, qual è la risposta a quella fatidica domanda? "No, rassegnatevi".
Qualcuno, dopo l'ultimo Festival di Sanremo, aveva messo in giro la voce che Barone stesse prendendo lezioni da "cantante solista". Sui social, gli "sguardi odio" di Ginoble nei confronti dei due sodali sono diventati un tormentone, tra il serio e il faceto. Ignazio e Gianluca, dopo qualche scaramuccia in diretta, hanno confessato il ruolo decisivo da mediatore di Ignazio. "Stando tutti i giorni insieme a volte ci dimentichiamo delle telecamere e questo dimostra che siamo sempre noi stessi", si difende Gianluca, proprio a proposito del gelo in radio con Piero.
Al di là di qualche frizione, i tre sono molto vicini nella vita quotidiana. Boschetto annuncia ufficialmente: "Mi sposo con Michelle ma non vi dico ancora quando. Ho sempre ricercato la solitudine perché mi trovavo bene poi nella vita si cambia e ho voluto condividere la solitudine con una persona speciale". Quindi Barone conferma: "Prima della proposta ufficiale l'ho accompagnato a prendere l'anello ed ero più ansioso io che lui".