Prego?

Dritto e Rovescio, l'imam: "Donne nel recinto, altrimenti gli uomini guardano i sederi"

Al centro del dibattito nel corso dell'ultima puntata di Dritto e Rovescio andata in onda ieri sera, domenica 14 aprile, c'è la polemica sulla festa di fine Ramadan che tanto ha fatto discutere. Da un lato il caso della scuola di Pioltello con l'istituto chiuso proprio per celebrare questa ricorrenza e dall'altro le donne musulmane chiuse in un recinto memtre pregano per le strade di Roma.

E così ospite in studio, l'imam di Savona Zahoor Ahmad Zargar viene invitato a dire la sua. E le parole che pronuncia sono davvero agghiaccianti: "Noi facciamo la preghiera e ci mettiamo così, se dietro alle donne ci sono gli uomini guardano loro il sedere", ecco dunque spiegata l'esigenza di un recinto per separare le donne dagli uomini. Sembra una barzelletta, ma purtroppo è pura realtà.

 

 

Insomma secondo l'imam le donne musulmane devono tenere ben lontano il loro lato b dagli occhi indiscreti degli uomini. E così in studio Cruciani fa notare: "Ma le donne non sono nude...", ha affermato l'opinionista con l'espressione incredula. Ma niente da fare l'imam ha mantenuto il punto. E a quella di Cruciani si è aggiunta anche l'incredulità del conduttore Paolo De Debbio e del pubblico presente in studio. Frasi quelle dell'imam che sono totalmente fuori dai nostri tempi, dalla nostra cultura.