Che collegamenti
L'Eredità, caos e polemiche per la ghigliottina di Vanessa: "Allora vale tutto"
"Vabbe ma allora vale tutto". Torna L'Eredità su Rai 1 e, con lei, qualche polemica. Il preserale condotto da Marco Liorni ha scatenato i telespettatori che stavano seguendo la nuova puntata. In particolare, a scaldare gli animi è stata la ghigliottina, il gioco finale del game show con il quale un concorrente ha la possibilità di portare a casa un ricco montepremi. Mercoledì 10 aprile è stato il turno di Vanessa che ha tentato di aggiudicarsi ben 85 mila euro. La campionessa di serata è stata molto abile e fortunata nel selezionare le parole indizio: sbagliando una sola volta, il montepremi è rimasto molto consistente.
Fuori, prendere, debole, punta e registro. Questi gli indizi che avrebbero dovuto condurre la concorrente a indovinare la parola nascosta. Con lei, a tentare di indovinare, centinaia di telespettatori. Molti ci hanno provato dal divano o a tavola, ma tanti si sono dati appuntamento nel salotto virtuale di X. Sfruttando l'hastagh #leredità, hanno condiviso idee e riflessioni. Mai come questa sera, i twitterini si sono divisi sulla soluzione. Chi era certo che fosse "nota" - la maggioranza - chi invece avrebbe scommesso su "voce". Ma tantissime sono state le parole tentate: "classe", "orario", "onda"... Vanessa ha tentato una strada totalmente diversa, scrivendo come soluzione la parola "forma".
Un po' titubante, ha spiegato i motivi della sua scelta che però non hanno convinto. Poco dopo Liorni ha svelato la soluzione della serata, lasciando tutti a bocca aperta: "petto". Collegamenti per nulla banali che hanno scatenato il popolo di X fra ironia e sdegno. "Improbabile quanto imbarazzante stasera...Mah" ha scritto un utente. "Petto con registro??? Ma per chi ci prendete" ha commentato sarcastico un'altro. Insomma, grandi polemiche per una ghigliottina tutt'altro che facile.