Da Liorni

L'Eredità, lo sfogo dopo la risposta di Alessandra: "Sono molto perplessa"

A L'Eredità restano a bocca asciutta i fan di Dario, il nuovo campione. A sorpresa non arriva alla ghigliottina e lascia il trono ad Alessandra che di fatto ha stupito tutti i telespettatori conquistando il gioco finale che avrebbe potuto portare nelle sue tasche circa 170mila euro. Ma qualcosa nella puntata di lunedì 8 aprile è andata nel verso storto. Infatti la concorrente dopo un ottimo percorso ha vanificato tutto proprio alla ghigliottina. Poco prima di ritirarsi nel suo ragionamento, nel famoso "un minuto per pensare", Alessandra ha affermato: "Sono emozionata ma assolutamente felice di essere arrivata all’esordio fino a qui. A casa devo dire che me la cavavo molto bene anche se poi da qui tutto è più complicato” ha risposto la neo campionessa che ha provato a indovinare la parola misteriosa.

Parola dopo parola la cifra in gioco si è ridotta da 170.000 euro a 85.000 euro. Queste le parole "indizio": SCIENTIFICO-LEGGE-FATTO-DIRITTO-FALSO. Alessandra ha risposyo "quotidiano", ma la parola vincente era "Nome".

 

 

Da qui lo sfogo della concorrente: "Ho cercato di concentrarmi, ma non  è arrivata l’illuminazione. Sono partita dalla parola scientifico, ma poi non mi è arrivato il lume e non so se è la parola giusta quella che ho scelto. Ci potevo arrivare, peccato. Ci riproviamo domani". Ma su X qualcuno ha contestato la scelta degli autori: "Nome mi lascia davvero perplessa", ha commentato un telespettatore e in tanti hanno condiviso questa obiezione.