Il caso in tv

Domenica In, alta tensione tra Fogli e i Pooh: "Anche se fosse, che c***"

Riccardo Fogli, ospite a Domenica In insieme ai Pooh, parla del suo passato e anche della sua relazione con Patty Pravo. Il cantante ha voluto rivelare alcuni retroscena di quanto accaduto qualche anno fa in un periodo buio della sua vita che lo portò anche ad allontanarsi dalla band: "Io conobbi Nicoletta, Patty Pravo e ci fu una storia così… io ero sposato con Viola Valentino. Le prime settimane era tutto nascosto, poi si venne a sapere. Viola lo venne a sapere e mi cacciò di casa", ha raccontato Fogli.

E ancora: "La verità è che molto amichevolmente con tanto affetto i miei migliori amici mi hanno detto questa faccenda si complica si parla di te e di Nicoletta, si mescola questa cosa e non va bene mi è stato chiesto che cosa decidi?". Parole chiare quelle di Fogli che però hanno creato qualche tensione in studio.

 

 

Infatti proprio Facchinetti ha voluto precisare qualcosa del racconto di Fogli nello stupore generale: "Prima eravamo una band, quando scattò il vero innamoramento lui ha iniziato a vivere la sua storia è si è staccato dalla nostra filosofia, non eravamo più tutti per uno e uno per tutti", ha affermato Facchinetti. Ma non finisce qui. Dodi Battaglia parla anche delle lunghissime telefonate tra Riccardo Fogli e la stessa Patty Pravo: "Si parlavano in un linguaggio animale...". "Ma anche se fosse ... Ma che c...", ha subito replicato Fogli. Insomma dopo 60 anni ancora qualche screzio fa discutere i Pooh.