La cantante

Rose Villain, foto di nudo in rete: "Tutto falso, mi sento violata"

Foto di Rose Villain nuda hanno invaso la rete, ma sono fake. A denunciarlo la cantante stessa, che si è lasciata andare a un lungo sfogo nelle sue storie Instagram. "Stanno girando foto di me nuda che ovviamente sono dei fake - ha scritto -. Ma comunque la cosa mi mette a disagio e mi fa sentire violata. Ho già sporto denuncia ma vorrei ricordare che è illegale ed è punibile chi crea, chi diffonde e chi condivide materiale di questo tipo". 

L'artista, in gara all'ultimo festival di Sanremo con "Click Boom", è stata vittima del cosiddetto "Deep Fake", un meccanismo che sfrutta l'intelligenza artificiale per "creare" contenuti qualitativamente superiori a qualsiasi tipo di fotomontaggio. "È una violenza a tutti gli effetti - ha proseguito la cantante - e il problema è che queste cose succedono anche a persone fragili che magari non sanno proteggersi, tutelarsi e difendersi come possono e devono fare". 

 

 

 

Al momento Rose Villain si trova alle Maldive per ricaricarsi dopo la partecipazione a Sanremo e prima dell'inizio del suo tour. La giovane cantante, tra l'altro, aprirà anche i concerti italiani del tour dei Coldplay il 12, 13, 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Poi, in attesa dei live nei club a ottobre, sarà protagonista di una serie di concerti estivi.