Forza!
Loredana Bertè, ore d'ansia: "Problemi acuti, ulteriori accertamenti urgenti"
Ore d'ansia per Loredana Bertè. La cantante 73enne, sorella di Mia Martini, resterà ricoverata in osservazione, in quanto saranno "necessari ulteriori accertamenti urgenti". E' quanto si legge in un comunicato diffuso dopo "il recente ricovero romano in una clinica a causa di problemi acuti all'intestino", dopo che "era già stata operata due volte lo scorso anno".
A seguito degli attuali problemi di salute, si è scelto dunque - riferiscono dal suo entourage - di rinviare il concerto di Loredana Bertè al Teatro di Varese al giorno venerdì 10 maggio prossimo. Siamo sicuri comprenderete la nostra decisione. Al momento resta confermato il concerto di Torino. I biglietti acquistati saranno validi per la nuova data. Chi sarà impossibilitato potrà richiedere il rimborso del biglietto entro e non oltre il 30 marzo 2024 presso la prevendita dove è stato acquistato.
L'interprete di classici del rock italiano come Non sono una signora, E la luna bussò, Il mare d'inverno, Sei bellissima e In alto mare, è stata ricoverata lunedì. Subito dopo il malore addominale, fonti vicine alla cantante avevano rassicurato tutti spiegando a Repubblica che le sue condizioni erano "stabili e non sembrano destare particolari preoccupazioni".
Secondo quanto riportato dall'agenzia Adnkronos, l'artista attualmente in onda su Rai 1 come giudice di The Voice Senior avrebbe accusato i dolori in mattinata e solo quando il malessere è peggiorato è stata visitata da un medico che ha consigliato il ricovero. A febbraio scorso ha partecipato al Festival di Sanremo con l'autobiografica Pazza, riscuotendo grande successo di pubblico e critica e vincendo il premio della critica Mia Martini, che ha ritirato commossa con un pensiero alla sorella: "Mimì l'abbiamo portato a casa".