Artisti
Elodie, la rivelazione di Renato Zero: "Mi ha cercato lei, cosa le ho fatto capire"
"Mi ha cercato lei, ma io non vedevo l’ora che mi chiamasse, ha un’enorme energia": Renato Zero lo ha detto in un'intervista al Corriere della Sera, parlando della sua recente esibizione sul palco con Elodie. "Voleva cantare Mi vendo - ha raccontato l'artista -. Io: 'No, amore. Hai delle corde formidabili, da grande interprete, meglio Nei giardini che nessuno sa'. E credo si sia commossa in scena perché ha scoperto quella dote".
Parlando del fatto che sia lui che Elodie sono cresciuti nella periferia romana, poi, Renato Zero ha spiegato: "Per me anni complessi ma di formazione. È stato l’unico momento in cui mi prendeva l’inquietudine: quando uscivo da casa, truccato e con le piume, e speravo di tornarci sano. Ho accumulato insulti irripetibili, forse li racchiuderò in un libro. Ma le difficoltà danno coraggio. Poi è arrivato l’armistizio, la gente ha capito che la mia era una sfida con me stesso e contro i tabù".
Riferendosi alla sua carriera, invece, il cantante ha detto: "Il successo è una bestia feroce. O lo tieni a bada o fa disastri. Non mi ci sono mai abituato. I miei 73 anni mi sembrano un boato, ma non si finisce mai di conoscere e non si inventa mai abbastanza". Infine, un passaggio sulla sua passione per le moto: "Ho una Harley Davidson a tre ruote. Ho sempre avuto il pallino per queste moto, le altre mi fanno paura. Quelle giapponesi sono da corsa, hanno una grinta mostruosa, l’Harley è tutto fumo e niente arrosto. La marmitta fa ’sto rumore infernale però la sua bellezza è nella carenatura, nelle ruote, è fatta per andare piano, godersi il vento".