Da Liorni
L'Eredità, esplode il caso sulla ghigliottina di David Maria: "Vergogna, non volevano pagare"
A L'Eredità è ancora polemica per la ghigliottina finale. Nella puntata andata in onda questa sera, lunedì 11 marzo, è stato sempre il campione a giocarsi la roulette finale delle parole misteriose. David Maria si è trovato davanti a cinque parole non facili da incastrare: tempo, accordo, corpo, equilibrio e silenzio. Nel canonico "un minuto per pensare", il campione non è riuscito a trovare la parola giusta per portarsi a casa i 47.500 euro che era riuscito ad accumulare per la fase finale della puntata. Infatti la parola che avrebbe spalancato le porte alla vittoria finale era "perfetto". Difficile da individuare.
E così su X è scattata la solita ondata di commenti contro le scelte degli autori: "La parola di questa sera è precipitevolissimevolmente ma non mi convince troppo", scrive un telespettatore ironizzando sulla soluzione finale. Ma c'è chi invita alla calma e ad evitare il sarcasmo facile: "Buona serata a tutti, consiglio camomille e cioccolate, così ci si rilassa e ci si addolcisce per le prossime puntate". Ma qualcuno è andato oltre sbottando proprio sui social: "È una vergogna, non volevano dare i soldi questa sera...".
E anche questa volta la polemica è servita. Ormai uno degli sport preferiti dei telespettatori è proprio quello di commentare minuto per minuto la puntata. Magari alzando a volte, in modo inspiegabile, i toni del dibattito.