Divergenze

L'eredità, David Maria vince senza bottino. "Penoso", "Minch***", si scatena l'inferno

Si è scatenato l'inferno dopo la fine de L’Eredità andata in onda oggi, domenica 10 marzo. Patrizia è arrivata al gioco dei 100 secondi con 150.000 euro e ha sfidato David Maria il quale poi si è aggiudicato il diritto di andare alla Ghigliottina, l'ultimo step del quiz game.

All'ultima sfida il bottino dopo tutte le decurtazioni era sceso a 23.750 euro. "E’ comunque una gran bella cifra", ha detto Liorni. Le cinque parole sono: acqua, schiuma, elettronica, gelato e pace. David Maria ha 60 secondi a disposizione per indovinare la parola che le lega tutte.

 

 

E alla fine dice: "bocca". Ma confessa: "Mentre sceglievo le cinque parole, avevo un’idea ma poi si è cancellata man mano che sono andato avanti. La mia idea era ‘sapone’, ma non andava bene con le parole successive. Comunque qui giocare in 60 secondi è difficile, da casa invece è molto diverso perché magari uno pensa alla risposta mentre sta cenando. Qui in studio i 60 secondi passano velocemente, come un treno".

 

Purtroppo la parola giusta era "pipa". Ma i telespettatori non sono d'accordo e sui social si scatenano: "Il gelato a pipa, una penosa invenzione degli autori!!!", scrive un utente. "Ma quale pipa, andate a... pip***!". E ancora: "La pipa della pace?! Pipa elettronica? Semmai sigaretta elettronica", commenta un altro. E ancora, si legge: "Avevano vinto troppo (non esentasse ed in gettoni d'oro), quindi sparano minch***". "Che pippa di parola. Io il gelato pipa non l'ho mai visto". "Autori, stasera avete fumato, ma non la pipa...".