Da noi a ruota libera
Da noi a ruota libera, Francesca Chillemi si confessa: "Una relazione tossica, non ho chiesto aiuto"
Francesca Chillemi si racconta senza filtri, ospite da Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera, il talk show della domenica pomeriggio in onda su Rai1. Nella puntata di oggi 10 marzo l'attrice parla di relazioni tossiche e di 'manipolatori', temi trattati nel suo ultimo spettacolo a teatro.
"Ho imparato che i campanelli d'allarme esistono, possono arrivare da come ci si sente all'interno di una relazione. Capita di non avere la stessa importanza dall'altro, perché il manipolatore vede solo se stesso e non riconosce i tuoi spazi. È lì che bisogna iniziare a farsi delle domande".
Leggi anche: Domenica in, Vecchioni e il figlio morto: "Un dolore che non passa mai". La Venier in lacrime
L'attrice parla anche per esperienze personali: "Ho vissuto delle situazioni spiacevoli da ragazza, quando non avevo ancora coscienza o strumenti per affrontarle - il suo racconto -. Ma non chiesi aiuto, perché avevo paura di portare queste difficoltà anche in altre vite. Oggi invece penso che ci siano cose che non devono essere affrontare da sole. Tornassi indietro, direi alla vecchia Francesca di parlarne, di non tenersi niente dentro, perché lei non ha fatto niente di male".
In chiusura, una rivelazione su Azzurra, personaggio da lei interpretato in 'Che Dio ci aiuti': "Azzurra sta tornando, è nel mio cuore. Non l'ho dimenticata. Non si sanno ancora i tempi, ma torna e torna alla grande quest'anno".