Verissimo
Verissimo, Michelle Hunziker inchioda Selvaggia Lucarelli: "Attenti a gettare fango"
Tre donne, tre amiche, tre sorelle. Che si sostengono, si danno consigli e si vogliono bene. La puntata di Verissimo di ieri, durante la quale la padrona di casa ha invitato Michelle Hunziker per lanciare la terza edizione di Michelle Impossible & Friends (dal 6 marzo su Canale 5) si è trasformato in una bella chiacchierata nella quale è stata coinvolta anche Ilary Blasi con la quale condivide una amicizia speciale: sono state insieme lo scorso Capodanno, accompagnate dai rispettivi fidanzati, il fisioterapista Alessandro Carollo e l'ex calciatore Bastian Muller. "Io e Mich ci conosciamo da un po’ e negli ultimi anni ci siamo avvicinate molto", ha detto la Blasi specificando: "Ti ho vista nei momenti più belli e più difficili della tua vita, sempre con il sorriso perché tu sei così: sei forte, energica, non ti fermi mai, tra lezioni di canto, ballo.. Ma non sei stanca? Hai anche una certa età, non ti viene voglia di stare a letto? Noi abbiamo un weekend in sospeso, tu fai quello che devi fare con Michelle Impossible e poi si parte!".
Commossa Michelle Hunzinker ha ricambiato con parole d’affetto e stima: “Ilary è una donna meravigliosa perché ha un’autenticità, un’onestà intellettuale ed emotiva che ha sempre portato avanti negli anni”. Quanto il modo in cui la collega ha gestito la separazione da Francesco Totti, non ha dubbi: "Anche nel momento più difficile ha dimostrato classe, ha saputo stare nel silenzio e quando c’è stato il momento di dire qualcosa lo ha fatto sempre in modo elegante".
Un rapporto speciale il loro, cementatosi nel tempo. A proposito del supporto tra donne, Toffanin ha ricordato l'associazione Doppia Difesa, fondata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno. "Quando ho dovuto affrontare un problema di stalking perché c'era un uomo che minacciava la mia sicurezza e quella di mia figlia non c'erano ancora abbastanza leggi", ha spiegato Hunziker. "Io e l'avvocata Giulia Bongiorno abbiamo deciso di fare qualcosa, di accendere i riflettori sulla questione. Da qui la proposta di legge "Codice rosso" e il supporto alle donne". Poi, la stoccata a Selvaggia Lucarelli che aveva criticato l'operato dell'associazione: "Certe volte bisogna stare attente a gettare fango su realtà che ci mettono tanto cuore".