Cristina D'Avena, "Abbiamo avuto un flirt": un nome clamoroso
Altro che "canzoni per bambini" o "sigle dei cartoni animati". Cristina D'Avena è una delle dive della musica italiana, per lei parlano i numeri dei concerti (sempre sold out) e la passione smodata dei fan sui social. Una carriera forse insospettabile per la 59enne cantante bolognese, che ha esordito da bambina prodigio allo Zecchino d'Oro e che da ragazzina è diventata anche una star della tv, tanto era il successo delle sue interpretazioni per i cartoni più amati dai bimbi italiani.
Di fatto, sottolinea in una intervista all'agenzia Adnkronos, è stata "la prima cosplay italiana a essermi travestita da personaggio dei cartoni animati". Nel 1986 debutta su Italia 1 Love me Licia, adattamento italiano in carne e ossa del famoso cartone animato giapponese Kiss me Licia. La giovane Cristina interpreta il ruolo della protagonista Licia, affiancata da Pasquale Finicelli nei panni di Mirko, il fidanzato di Licia e cantante della band Bee Hive (per la cronaca, il batterista era Marco Bellavia, poi fidanzato di Paola Barale): "Tra noi c'era era molta simpatia - svela per la prima volta - c'è stato un piccolo flirt ma avevamo 20 anni, ci stava che ci scappava l'innamoramento".
Cristina D'Avena, bikini da urlo: "Stile Barbie", il dettaglio super sexy | Guarda
Negli anni, soprattutto negli ultimi 10, la D'Avena è diventata altrettanto insospettabilmente un'icona sexy, grazie ai social su cui scherza con grande autoironia mandando in solluchero i fan pubblicando anche qualche foto un po' più esuberante, in bikini.
Anna Tatangelo in costume, "Barbie di periferia": Lato B monumentale | Foto
Decisiva, per la sua carriera, la mano di Silvio Berlusconi. "Per molti anni sono stata solo una voce, nessuno mi riconosceva e sapeva chi fossi - spiega -. Berlusconi lo vedevo spesso perché Fininvest aveva investito tantissimo nella tv per ragazzi e quindi ci teneva moltissimo a me, mi coccolava molto - ammette - poi grazie a lui ho iniziato a farmi vedere, a fare le prime trasmissioni, ho fatto anche Bim Bum Bam. Con me Berlusconi è stato sempre un grande signore, una persona adorabile, sempre presente e generosa. Quando è scomparso mi è dispiaciuto tantissimo".