Da Amadeus

Affari Tuoi, Martina sconvolta dal pacco: "Ma faccia fa?!"

Ad Affari Tuoi va in scena uno scontro tra sorelle. Carmela e Martina infatti hanno fatto la loro partita senza evitare, lungo il percorso, scelte che hanno seminato un po' di nervosismo in studio. Di fatto all'ultimo atto, quello degli ultimi tre colpi, le due sorelle sono arrivate con un pacco da 10 euro e due da 15mila e 100mila euro. Il telefono di Amadeus ha cominciato a squillare in modo forsennato e il Dottore ha deciso di offrire alle due sorelle 17mila euro.

Carmela ha voluto accettare l'offerta quando mancavano ancora tre pacchi da aprire. La sorella, Martina, ha più volte cercato di convincere la sorella a rifiutare l'offerta del Dottore, ma non c'è stato nulla da fare. È stata irremovibile. Ma di fatto un minuto dopo Amadeus ha fatto aprire i pacchi che restavano e così ecco servita la grande delusione sul volto di Martina, una espressione glaciale dopo aver scoperto che nel pacco che avevano tra le mani c'erano 100mila euro. E su X qualcuno ha tuonato: "Avete visto che faccia ha fatto?".

 

Le due sorelle si sono abbracciate ma i volti erano comunque molto tirati. Di fatto quello di Carmela è stato un errore grossolano accettare 17mila euro con due pacchi rossi ancora da aprire e con importi pesanti da 15mila e 100mila euro. Ma si sa a volte la paura di restare a mani vuote la fa da padrone. E Amadeus ha infierito con una frase breve ma incisiva: "Avevate in mano 100mila euro sin dall'inizio...". Cala il sipario.