Il peso del successo
Che tempo che fa, Vanoni gela Fazio: "La sfi*** ti perseguita, mettila..."
Ornella Vanoni porta un dono a Fabio Fazio. Nella puntata di Che Tempo Che Fa in onda domenica 22 ottobre sul Nove, la cantante fa ancora incetta di applausi. Il motivo? Il regalo destinato al conduttore. Presentato attraverso la nota filastrocca anti-malocchio, la Vanoni esordisce: "Aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglia, corne e bicorne...". Poi mette in guardia Fazio: "Devi stare attento perché la sf*** di perseguita". Parole che lasciano Fazio di stucco: "Perché? Cosa è successo? Cosa ho fatto?". "Insomma - replica lei mostrandogli una collana -, mettitela addosso, perché hai avuto successo". E con una risata il conduttore ammette: "Hai ragione".
La prima puntata di Che Tempo Che Fa dopo l'addio alla Rai ha registrato grandi ascolti. Questi sono stati del 10.5 per cento nella prima parte (8.8 l'anteprima), 8.2 nella seconda e il 5.7 con Che Tempo Che Farà, affidato allo stesso Fazio e a Nino Frassica. Risultati che sarebbero stati superati nella seconda puntata. Stando a Warner Bros. Discovery, Fazio ha portato davanti allo schermo 2.245.000 spettatori e l’11,3 per cento di share con picchi di oltre 2.600.000 spettatori. Il tutto "registrando un nuovo record e affermandosi come il programma più visto di sempre per il Nove (2° canale nazionale durante la messa in onda). Con questi dati lo show si posiziona 2° programma più visto della serata".
Motivo, questo, per cui la rete ha deciso di triplicare gli appuntamenti. Oltre alla domenica, la trasmissione andrà in onda venerdì alle 22.45, subito dopo Fratelli di Crozza. In quella fascia oraria ci sarà la versione "Weekly" e sabato alle 18 Che Tempo Che Fa – Il Tavolo per rivedere i momenti più salienti della puntata precedente.