Si ricomincia

Fazio, lo sfregio a Salvini: "La prima puntata di Che tempo che fa..."

Roberto Tortora

Fabio Fazio e Matteo Salvini, una guerra mediatica non troppo fredda che va avanti ormai da anni e che ha avuto uno sviluppo importante alla fine dell’ultima stagione televisiva, con l’abbandono del conduttore alla RAI e l’approdo a Discovery. Sul periodico Mio Fabio Fazio ha concesso un’intervista in cui ha raccontato le ultime vicende e la preparazione del nuovo Che Tempo Che Fa sul Nove.

 

 

 

Non prima, però, di tornare a parlare del tweet con cui Salvini ha esultato il giorno in cui c’è stato il divorzio dalla tv di Stato: “Quanto al suo tweet, ero abituato, era successo altre centinaia di volte, perciò nulla di nuovo, mi sono sentito a casa!”. Quindi, la rivelazione del conduttore savonese: “Matteo Salvini è anche venuto nella mia trasmissione. Se lo inviterò di nuovo? Magari non il primo giorno”.

 

 

 

Poco cambierà nella nuova edizione di Che Tempo Che Fa targata NOVE, cast confermato con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Sulla comica piemontese ha ovviamente ironizzato: “Ho provato a dirle che alla sua età non era il caso di cambiare, ma è voluta venire con me a tutti i costi”. Tra gli ospiti nuovi quest’anno ci sarà anche Tommaso Zorzi, anche se non sarà un volto fisso. La vera novità è che il programma anticiperà l’orario di inizio, partendo alle 19.30 con una lunga anteprima affidata a Nino Frassica. Possibile, inoltre, una collaborazione con Maurizio Crozza, con il quale condivide gli studi di registrazione: “Abbiamo già fatto delle cose insieme io e Maurizio, il nostro rapporto di lavoro dura da quattordici anni, vedremo se riusciremo a fare ancora delle cose insieme”.