Che Dio ci aiuti

Elena Sofia Ricci, "mai dire mai": come fa impazzire il pubblico di Rai 1

Una decisione che per i fan di Che Dio ci aiuti è stata un duro colpo, quella di Elena Sofia Ricci, che ha scelto di uscire dal cast della fiction Rai, tra le più amate dal pubblico. L'ultima puntata della stagione è andata in onda lo scorso marzo e, ora, si attende la prossima stagione, che non arriverà prima del 2025. Ma senza Suor Angela, ovvero la Sofia Ricci, anche se c'è ancora chi spera nel suo ritorno.

Un ritorno che la diretta interessata, in una certa misura, non sembra escludere: "Mai dire mai nella vita, la parola fine si leva e si mette, però certo non sarò più così presente. Lasciare personaggi amati è sempre difficile ma necessario, arriva un momento in cui c’è bisogno di cambiare, anche per il pubblico", ha spiegato in un'intervista a Today.

 

Poche possibilità per il ritorno, ma un giorno, chissà. Certo non come protagonista, magari come "guest star" per singole puntate. Dunque, Elena Sofia Ricci, ha spiegato le ragioni che la hanno spinta a lasciare il personaggio: "Ho voglia di mettermi in gioco continuamente, nella mia carriera sono una slalomista. Dal teatro al cinema, dal biopic al thriller. La cosa che mi appassiona di più è cambiare panni, ficcarmi nei panni di un’altra donna e raccontare anime diverse tra loro", ha concluso. Insomma, secondo l'attrice è arrivato il tempo per nuove sfide.