La scelta

Tiziano Ferro, il dramma: "Non ho seguito il consiglio dei medici", finisce sotto i ferri

Un grosso guaio per Tiziano Ferro, il quale ha da poco concluso il suo tour in giro per l'Italia. Tour durante il quale non si è risparmiato: ha cantato come solo lui sa fare, ha ballato, ha dato spettacolo in modo travolgente. Ma nascondeva un segreto: ha un nodulo a una corda vocale, pessima gatta da pelare per un cantante. E sapeva di averlo già prima del tour. 

Così ora, Tiziano Ferro parla sui social del periodo che sta attraversando. A corredo di una serie di scatti e video dei momenti più belli dei suoi concerti, ha scritto: "Ora posso dirvi la verità. Poco prima di iniziare il tour mi è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale. Che - per intenderci - è come per un calciatore dover affrontare il campionato con un tendine lesionato. Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare... ma non importa. L’unica cosa che ho bisogno di dire - e che ci tengo voi sappiate - è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città", ha premesso.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

E ancora: "E lo ammetto, spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere, mi invitavano a star fermo e operarmi subito. Loro però non sapevano una cosa che io invece avevo già ben chiara in testa. Ovvero che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo. Perché c’eravate voi. Quindi grazie. Vi voglio bene. Tiziano", ha concluso. Insomma, Tiziano Ferro ha cantato e concluso il tour nonostante il parere dei medici. E ora sarà costretto a un intervento. Scelta temeraria, che comunque dimostra l'enorme affetto e rispetto che il cantante prova per il suo pubblico.