ad di Mediaset
Pier Silvio Berlusconi, la verità sull'"addio" di Barbara d'Urso: "Cosa mi ha chiesto"
Pier Silvio Berlusconi spiega il mistero sulla bocca di tutti: perché Pomeriggio 5 di Barbara d'Urso è stato cancellato. Dietro l'uscita della conduttrice di Canale 5 "non ci sono particolari retroscena - ha assicurato l'ad di Mediaset alla presentazione dei palinsesti tv -. Io ringrazio personalmente Barbara d'Urso per il grandissimo lavoro fatto in questi anni, per la professionalità e per l'impegno".
L'"addio" è nato quando "è venuta a chiedere un rinnovo del contratto chiedendo una garanzia sul prime time per due anni, ma noi oggi, per varie questioni economiche, non ne diamo più". Quindi "ci siamo resi conto che forse per lei Canale 5 era diventata una gabbia stretta. Da qui l'ipotesi di puntare su Myrta Merlino e andare sulla strada del giornalismo per approfondire l'informazione". Il contratto di Barbara d'Urso scadrà a fine anno: "Visto che si cambierà, abbiamo deciso di cambiare dall'inizio della stagione. Poi - ha concluso - se dovesse esserci un progetto che piaccia a noi e a lei, ben venga, ma penso che una discontinuità faccia bene a una grande professionista quale è".
Leggi anche: Barbara d'Urso, lo sfogo contro Mediaset e Pier Silvio: "Non mi sto zitta, cosa mi hanno fatto"
Insomma, per Pier Silvio si tratta di "un'evoluzione che mano a mano stiamo portando avanti verso contenuti più informativi". E "Myrta Merlino farà giornalismo popolare di qualità". Nei giorni scorsi il Biscione aveva annunciato la fine di Pomeriggio 5, ma non vi era ancora certezza sul nome di chi avrebbe sostituito la presentatrice. Ad oggi, invece, l'ufficialità ha confermato i retroscena.