Sofferenze

Nunzia De Girolamo, il calvario: "Non riuscivo più ad alzarmi dal letto"

In attesa di vederla alle prese con i suoi nuovi impegni in Rai, Nunzia De Girolamo frequenta i salottini televisivi della tv di Stato, nel dettaglio quelli di Unomattina estate, su Rai 1, il programma condotto da Serena Autieri insieme a Tiberio Timperi e Gigi Marzullo. La protagonista della trasmissione del mattino in onda oggi, lunedì 26 giugno, insomma è proprio Nunzia De Girolamo, che sta scaldando i motori per l'edizione estiva de La vita in diretta, dal titolo Estate in diretta, che la vedrà al timone insieme a Gianluca Semprini.

La conduttrice campana, a Unomattina estate, ha parlato del suo recente passato, compresa la parentesi a Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci, a cui prese parte in coppia con Raimondo Todaro.

 

Durante Ballando, la De Girolamo incappò anche in un brutto infortunio. E ricorda: "Dopo una caduta mi sono rialzata più forte, lì io e Raimondo Todaro ci siamo fatti male e siamo stati trattati in ospedale, ci sono state mattine che non riuscivo ad alzarmi dal letto". Insomma, partecipare a quel programma ha chiesto un significativo sforzo fisico.

Poi le domande sul suo prossimo impegno, Estate in diretta, che esordirà la prossima settimana. "Io metterò in campo tutta la mia curiosità - assicura -. Sono una grande lettrice di gialli e sono una tipa sempre curiosa. Avrò anche la sensibilità umana di sapere che dall'altra parte ci sono vite e sofferenze: la narrazione deve essere sempre garbata", conclude Nunzia De Girolamo con quella che sembra in tutto e per tutto una dichiarazione d'intenti.