L'aneddoto
Iva Zanicchi, "l'ultima telefonata": il ricordo commosso di Berlusconi
“Avevo appena terminato Ballando con le stelle e mi disse: ‘Non sapevo che sapesse anche ballare’": Iva Zanicchi ha raccontato al settimanale DiPiùTv l'ultima telefonata ricevuta da Silvio Berlusconi, morto lo scorso 12 giugno a 86 anni. "Poi dopo una pausa disse: ‘Ho scoperto che racconta bene anche le barzellette, ma non come me'. E io lo voglio ricordare come un seduttore pronto alla battuta", ha aggiunto poi la cantante.
Leggi anche: Iva Zanicchi, "un episodio ancora ignoto": ciò che nessuno aveva mai detto su Berlusconi
La Zanicchi ha raccontato anche che è stato proprio lui, il Cav, a convincerla a cimentarsi con la conduzione. Erano gli anni ’80: un giorno l'artista ricevette la telefonata di Berlusconi che le chiese di condurre un nuovo programma sulle sue reti. La cantante inizialmente rifiutò ma non resistette a lungo: “È stato talmente galante, ricoprendomi di fiori e regali, che non ho potuto non accettare, anche perché mi aveva fatto una proposta economica impensabile per quei tempi".
Infine la Zanicchi, parlando di quando nel 2000 è entrata in politica, ha detto: “Purtroppo conosceva questa sensazione perché l’aveva provata sulla sua pelle, visto che è stato attaccato per tutta la vita per le sue idee politiche".