a oggi è un altro giorno

 Pier Francesco Pingitore fulmina Valerio Scanu: "Io li odio"

Volano stracci durante la puntata di giovedì 22 giugno di Oggi è un altro giorno. Ospite di Serena Bortone il regista Pier Francesco Pingitore. Con lui tutto è filato liscio fino a quando la conduttrice ha salutato il regista facendogli un in bocca al lupo per i suoi progetti futuri. "Crepi il lupo", ha replicato Pingitore scatenando la reazione della Bortone. "Ma si dice crepi o viva?", ha chiesto lei mentre arrivava secca la precisazione di Pingitore: "Crepi, io odio quelli che dicono viva".

 

 

Ecco che allora ha preso parola Valerio Scanu, appartenente agli "affetti stabili" del programma. "Ma si dice viva!". Un'uscita non piaciuta al regista. "Ma che viva - ha detto quasi stizzito -, se è viva te se magna". Ma Scanu non si è fatto intimorire e ha spiegato la sua versione dei fatti. Come da lui raccontato, si direbbe "viva" perché il lupo tiene in bocca il cucciolo dove è al sicuro.

 

 

"Queste se le inventano - si è intromesso Pingitore -, mamma mia, possibile che per 3 mila anni si è detto crepi e ora si è scoperto che il lupo adesso prende il cucciolo in bocca ecc". Solo l'intervento della Bortone è riuscito a mettere la parola fine alla discussione prima che negli studi di Rai 1 si scatenasse il caos.