a mattino 5

Alessandro Cecchi Paone, studio di sasso: "Ha più problemi di noi"

Un'intera puntata dedicata a Silvio Berlusconi quella di Mattino Cinque. Il giorno dopo i funerali Federica Panicucci ha avuto diversi ospiti. Tra questi Alessandro Cecchi Paone. A lui la conduttrice dà per primo la parola, ricordando le parole di Pier Silvio. "Il nostro editore - esordisce la Panicucci - dice che da oggi bisogna fare clic…Lavorare con grande entusiasmo come sempre facciamo perché Silvio vorrebbe così, ma noi stessi vogliamo così".

 

 

Ma l'ospite di Canale 5 non ci sta: "Va bene essere impegnati, va bene essere commossi, va bene essere tristi, ma non dimentichiamoci che chi ci segue ha più problemi di noi". Da qui l'avvertimento: "Non dimentichiamo che dobbiamo trasmettere un senso di fiducia nel futuro. E anche un senso di positività".

 

 

Poi il giornalista ripercorre la sua lunga carriera, che non vede solo il Biscione come rete: "Alla Rai debbo l’approccio istituzionale e rigoroso, l’attenzione alla forma. A Mediaset ho invece avuto l’insegnamento di metterci sempre pancia, cuore ed emozione". Per questo tiene comunque a mandare un messaggio alla famiglia Berlusconi: "Silvio e suo figlio mi hanno fatto capire una cosa importante: metterci la pancia e l’emozione ti fa arrivare fino in fondo a chiunque aldilà di quello che dici. Se sei solo formale sei rispettato, ma non trasmetti quella scossa che Silvio e Pier Silvio hanno trasmesso in questi giorni".