Da ridere

Fiorello, la lettera della Annunziata ai vertici Rai: "Scusate per gli errori"

Dopo Fabio Fazio è toccato a Lucia Annunziata. La conduttrice di Mezz'ora in più ha ufficializzato le sue dimissioni dalla Rai. Ed ecco che Fiorello ironizza. Durante la puntata di venerdì 26 maggio di Viva Rai2, il conduttore legge la finta lettera con cui la giornalista ha lasciato Viale Mazzini. "Carissimi Roberto e Sergio, con la seguente lettera scrivo a entrambi voi per presentare le mie dimissioni dalla Rai. Chiedo scusa per gli errori di ortografia ma ho cercato di scrivere più in fretta possibile così da potermi dimettere prima che sareste voi foste a cacciarmi", legge sarcastico.

 

 

E ancora: "Ecco i motivi della mia decisione: non voglio come immediatamente richiesto dai vertici Rai, farmi bionda come Giorgia Meloni, non condivido la scelta del cambio di titolo da Mezz'ora in più a un po' meno di Bruno Vespa. Non ho intenzione di cancellare il tatuaggio che ho sulla spalla sinistra con Che Guevara che prende uno spritz con Elly Schlein".

 

 

Poi continua: "Il ministro Lollobrigida quando ha saputo che mi chiamavo Annunziata ha proposto di farmi fare un programma sulle annunciazioni dei neonati concepiti durante la settimana. Non posso tradire le mie origini di sinistra, perché io sono così di sinistra che la password della mia mail è Inti Illimani. Infine, la vera ragione delle mie dimissioni: dopo tanti anni in Rai, è arrivato il momento di ammettere e confessare un mio grande segreto: da sempre, ma proprio da sempre, sempre, sempre, sempre, il mio canale preferito è Discovery". Da qui il commento di Fiorello: "Ti prego Lucia chiamami e dimmi che non è vero, resta con noi e combatti dall'interno. Vogliamo l'Annunziata a Teleminkia"