Scatenata

Littizzetto, veleno in diretta: "Fabio, non solo tu. Chi mandano via"

Luciana Littizzetto si spara gli ultimi colpi di veleno prima di lasciare la Rai insieme a Fabio Fazio e allo staff di Che tempo che fa per approdare a Discovery. Lucianina nell'ultima puntata andata in onda ieri sera (l'ultimo appuntamento della stagione è previsto per domenica prossima) ha messo nel mirino un diversi esponenti del centrodestra, da Salvini alla Meloni passando anche per il sindaco di Venezia, Brugnaro.

Ma se Fazio ha cercato di non fare alcun riferimento alla partenza imminente, la Littizzetto ha detto la sua in modo chiaro: "L'abito che hai addosso lo puoi lasciare qui alla Rai lascia perdere. Invece la scrivania ce la portiamo via o rimane qui? Adesso dobbiamo vedere cosa portare o lasciare. I pesci chi li prende? Bisogna davvero organizzarci. E Filippa la portiamo con noi? Certo la portiamo con noi allora dai. Guarda che io mi organizzo perché ormai manca una puntata. Tra l’altro ho questa settimana ho fatto una scoperta. In rumeno e in moldavo la parola ‘rai’ significa paradiso. Ci sei stato 40 anni e io più di 20 e non siamo ancora santi. Com’è possibile? Poi tu devi aver toccato qualche mela, o anche io ed è successo… Comunque non sarà santa, ma ho la voce celestiale".

 

Ma non finsice qui, poi la Littizzetto ha messo nel mirino proprio Giorgia Meloni: "C’è una trasmissione molto carina su TV8… dovesse andarci male c’è anche questa rete. Insomma Nicola Savino conduce 100% Italia, dove fanno dei sondaggi e i concorrenti devono indovinare le risposte. E hanno chiesto ‘la voce di quale donna italiana useresti come sveglia?’. Le risposte erano Mina, Arisa, e vediamo chi ha vinto… io! Poi non credo che tutti vogliano essere svegliati dalla mia voce. I miei figli non credo e certamente non vorrebbe nemmeno Matteo Salvini, di sicuro no. Poi hai visto che in settimana la Meloni è andata dal Papa. Tutti e due vestiti in bianco total white. Infatti il Papa le ha detto ‘ma ci siamo vestiti uguali’. Non è che vogliono mandare via anche il Papa? Vogliono far fare l’Angelus a Nicola Porro?”. Insomma ancora veleno gratuito.