Spazio ai ricordi per Sabina Guzzanti. A quasi sessant'anni la comica torna sulle imitazioni cult e sui programmi che l'hanno vista "censurata". "Io le imitazioni in passato le ho fatte perché dovevo lavorare, mica sono stata sempre convinta di saperle fare - confessa -. Tutto cominciò con Rita Levi Montalcini. Ero in cucina, la sentii alla tv e cominciai a fare la sua voce. Il mio compagno di allora arrivò con gli occhi spalancati e disse: 'Ma sei uguale'. E così cominciai".
Caterina Guzzanti: "Martellata sul braccio", drammatico gesto autolesionista
Ha smesso "da un po'" di essere la sorella di, Caterina Guzzanti. Inevitabile, visto la famiglia ingombran...Memorabile l'imitazione di Massimo D'Alema. "Una volta ci misero assieme nello stesso studio televisivo - racconta sulle colonne del Corriere della Sera -, stette al gioco, abbozzò un sorriso ma mi ricordo il colore della sua faccia: livida". D'altronde la Guzzanti lo dipingeva come "un narciso senza rimedio". Ma Sabina non è l'unica comica in famiglia. Come lei anche i fratelli Caterina e Corrado. Tra i tre il rapporto "è molto buono, siamo molto legati. Quando ci ritroviamo — e avviene abbastanza spesso — a casa, succede una cosa curiosa: ci mettiamo a parlare in un modo tutto nostro, una specie di lingua segreta, velocissima, a scatti. La capiamo solo noi, una questione di vibrazioni. E poi scoppiamo a ridere come tre matti".
Propaganda Live, Sabina Guzzanti: "Cosa farà la figlia della Meloni"
"Perché a Giorgia Meloni converrebbe diventare segretario del Pd". Sabina Guzzanti, ospite di Diego Bia...La verve comica di famiglia non è casuale per Sabina. "La comicità - afferma - è spesso una reazione alla sofferenza". Magari a quell'infanzia complessa citata da lei stessa: "Mamma e papà andavano ancora all’università quando siamo nati io e Corrado. Giovanissimi... Il loro è stato un rapporto burrascoso, si sono separati più volte e questo ha preso molta della loro attenzione che, dunque, non è arrivata a noi. Ma ci sono state anche cose belle".