
Paolo Brosio, morta mamma Anna. In lutto anche Fazio

E' morta Anna Brosio, mamma del giornalista Paolo Brosio diventata celebre negli Anni Novanta come ospite fissa di Quelli che il calcio da Fabio Fazio e Marino Bartoletti, in qualità di (grandissima) tifosa della Juventus. La signora Brosio aveva 102 anni, compiuti lo scorso 7 aprile, ed è deceduta questa mattina nella clinica San Camillo di Forte dei Marmi (Lucca). Nata a Marina di Pisa da tempo la donna viveva in Versilia, a Vittoria Apuana con il figlio Paolo. Recentemente aveva avuto problemi di salute per i quali era stato necessario il ricovero all'ospedale Versilia venendo poi trasferita al San Camillo.
Lilli Gruber demolita da Paolo Brosio: un report clamoroso
Anna Marcacci Brosio era diventato, come detto, un personaggio "autonomo" rispetto al figlio: mentre Brosio era il celebre inviato del Tg4 spesso bistrattato da Emilio Fede davanti al Palazzo di Giustizia di Milano, durante i suoi collegamenti in diretta nel pieno della tempesta Mani Pulite, sua mamma dismetteva i panni della tranquilla signora per indossare quelli di ultrà bianconera, lingua avvelenata, parlantina fluente, accento da toscanaccia e gusto per la polemica. Sovente, maltrattava simpaticamente il figlio davanti alle telecamere anche negli anni successivi, nei salotti televisivi Mediaset e Rai, quando Paolo aveva abbandonato la carriera giornalista per diventare "personaggio" tout-court, tra vizi mondani e illuminazione religiosa.
Proprio pochi giorni prima del compleanno della madre, Brosio era intervenuto a Mattino 5 e Pomeriggio 5 da Trevignano Romano, sul lago di Bracciano, per commentare le vicende della statua della Madonna e della veggente (presunta tale) Gisella Cardia. In quelle circostanze aveva confessato di guardare con ansia il telefonino perché aveva appena ricevuto la notizia del ricovero della madre, a centinaia di chilometri di distanza, e di soffrire perché a causa del lavoro non poteva essere accanto a lei.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
