inganno

Chiara Ferragni preoccupata: "Attenti", travolta dalla "trappola giveaway"

Monito da Chiara Ferragni. L'influencer ha voluto mettere in guardia i tanti fan. Il motivo? Sembrerebbe che diversi utenti stiano approfittando di alcune iniziative del brand dell'imprenditrice digitale per ingannare i fan e spacciarsi per il team. Tutto ha avuto inizio quando la moglie di Fedez ha organizzato un "giveaway", un concorso rivolto ai follower il cui scopo è quello di vincere alcuni prodotti del noto brand.

 

 

Ecco allora che qualche utente ha cercato di ingannarne altri creando su Instagram dei profili falsi che si spacciavano per il brand della Ferragni chiedendo agli utenti. In cambio, con ogni probabilità, anche dei soldi. Da qui il messaggio della diretta interessata appena tornata da un viaggio in Africa con gli amici.

 

 

 "Attenzione - ha scritto su Instagram -. Stiamo ricevendo diverse segnalazioni di account fake che attraverso nickname simili al nostro vi contattano per il giveaway in corso. Vi chiediamo quindi la massima attenzione e di accertarvi che il profilo di provenienza del messaggio in dm sia sempre quello ufficiale del brand. Questo concorso si svolgerà esclusivamente secondo le modalità indicate nel regolamento consultabile al link". E ancora, per essere più chiara ed evitare spiacevoli inconvenienti: "Attenti agli annunci fake".