Retroscena
Belve, censura a luci rosse: cosa non hanno mandato in onda
Martedì 21 marzo è andata in onda l’ultima puntata di Belve, il programma di interviste condotto da Francesca Fagnani. L’appuntamento è stato molto gradito dal pubblico e infatti ha fatto registrare un aumento importante di ascolti, con lo share che è stato superiore al 7%: un ottimo risultato, considerando che la concorrenza del martedì sera è spietata, vista la presenza di talk show politici su tutte le reti.
Tra gli ospiti delle scorse puntate c’è stato anche Giacomo Urtis, che è tornato sulla sua intervista a Belve sulle colonne del settimanale Novella 2000. Il giornalista con cui ha parlato gli ha chiesto se l’intervista andata in onda era integrale o meno: “C’è stato qualche taglio”, ha confermato il popolare chirurgo dei vip. In particolare è stato tagliato un passaggio che riguardava Rocco Siffredi, con Urtis che aveva fatto una rivelazione a luci rosse: “Mi sono chiesto che fine abbiano fatto le mie dichiarazioni su Rocco Siffredi, il quale mi propose di fare l’attore di film per adulti”.
Leggi anche: Ornella Vanoni "senza mutande": Fagnani sconvolta
Il motivo di questo taglio lo ha rivelato il diretto interessato, che ha avuto modo di parlare con gli autori del programma: “Lo hanno chiamato per avere conferma, ma pare abbia smentito”. Urtis è però sicuro del fatto suo: “Ho ancora i messaggi che ci siamo scambiati, i quali includono il mio rifiuto dell’offerta”.