Ad Amici

Maria De Filippi, la telefonata segreta di 15 minuti che cambia Amici

Colpo di scena incredibile ad Amici, il talent condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Mentre si avvicina la fase più intensa del programma, il Serale, i professori di canto e di ballo sono chiamati a fare delle scelte sugli allievi da portare nella fase finale della trasmissione. Nel daytime andato in onda ieri pomeriggio si è visto Rudy Zerbi mandare a casa Piccolo G: "La produzione ha fissato un numero di posti per il Serale. Questo accade perché i miei colleghi purtroppo non si prendono la responsabilità di fare delle scelte che avrebbero dovuto fare. Onestamente io non ho piena fiducia nelle tue possibilità, quindi non me la sento di portarti al Serale".

 

 

 

L'allievo ha ascoltato in silenzio le parole dell'insegnante. "Se i miei colleghi dovessero pensarla diversamente, possono scegliere di portarti loro al Serale. Io però non me la sento", ha concluso Zerbi. Per Piccolo G, insomma, sarebbe finita così, se a intervenire poi non fosse stata Maria De Filippi. Dopo il breve colloquio con Rudy, il giovane cantante è rimasto in sala prove, dove ha parlato per qualche minuto al telefono con la conduttrice. La telefonata, rimasta segreta, sarebbe durata ben 15 minuti.

 

 

 

A seguito di quella chiacchierata, il giovane cantante è stato richiamato dal suo professore. Dopo aver ascoltato la telefonata tra Piccolo G e la De Filippi, infatti, il maestro di canto ha comunicato all'allievo di aver cambiato idea sul suo conto: "So che quello che ti sei appena detto con Maria non andrà mai in onda. Però io non posso negare di averlo ascoltato. E sentendolo ho visto finalmente una parte di te che non avevo mai visto e che ho sempre sperato ci fosse ma che tu non riesci a tirare fuori. Se tu mi prometti che anche nella musica e nel canto, nell'affrontare le canzoni, avrai quello spirito, quell'atteggiamento, quella verità, se tu lo vuoi, sono pronto ad affrontare il Serale con te".