Plagio
Luciana Littizzetto, accuse pesantissime: "Nessuna riconoscenza. Quelle foto..."
Luciana Littizzetto è finita sotto accusa perché secondo quanto denuncia Noemi Mariani, la comica le ha rubato le battute per il suo monologo della scorsa puntata di Che tempo che fa. Attraverso la sua pagina Instagram Mangiapregasbatty la Mariani, da tempo, parla con studenti e giovani impiegati che hanno difficoltà a trovare una casa o una camera in affitto. Il suo lavoro è quello di scrivere testi pubblicitari e dialoghi e sui social network attraverso il format Case da incubo.
Noemi visita ogni giorno decine di siti immobiliari, seleziona gli annunci peggiori e li commenta in maniera molto ironica e divertente. E la Littizzetto la avrebbe copiata mostrando immagini di case simili a quelle selezionate dalla Mariani e facendo praticamente le stesse battute.
L'influencer è andata su tutte le furie. Prima si è sfogata sui social network e poi ha deciso di scrivere una lettera, pubblicata sul settimanale Di Più, indirizzata proprio a Luciana Littizzetto. "Lei ha letteralmente preso in prestito senza chiedermi l’autorizzazione una parte del mio programma", ha tuonato Noemi Mariani: "Ha mostrato foto simili alle mie. Ha parafrasato le mie battute. Senza citarmi. Senza una minima allusione al fatto che stesse sfruttando una mia idea, un prodotto della mia creatività. Senza nessuna riconoscenza. Le sembra giusto? Le sembra corretto?". E ancora: "Sto cercando di costruire il mio futuro con le mie forze e vederla usufruire gratuitamente del mio lavoro è stato doloroso". Quindi conclude: "Non voglio niente da lei, sia ben chiaro. Mi basterebbe essere menzionata, ricevere un riconoscimento alla mia idea".