Maurizio Costanzo, l'ex Marta Flavi: "Non andrò al funerale"
"Non andrò al funerale, sarebbe poco elegante": Marta Flavi, terza moglie di Maurizio Costanzo, lo ha detto al Corriere della Sera. La conduttrice e il giornalista si sposarono nel 1989, ma il loro matrimonio - giunto dopo tre anni di fidanzamento - durò solo un anno. E a seguire ci fu una separazione turbolenta. Nonostante questo, la Flavi ricorda solo le cose belle del suo rapporto con Costanzo: "Ho cancellato le tante cose brutte e in questi ultimi anni ho avuto per lui una forma di affetto. Ha fatto parte della mia vita. Ormai c’era serenità da parte di entrambi".
Maurizio Costanzo, "tracollo in 12 giorni": cos'è successo in ospedale
Nessun rapporto, invece, con Maria De Filippi: "No, nessuno. Mi dispiace tanto per lei e per i figli. La morte è orribile". Sulla scomparsa del suo ex marito, la conduttrice ha detto: "Sono sconvolta da questa notizia, mi dispiace tanto. Maurizio Costanzo è stato un uomo importante nella mia vita". La Flavi ha rivelato che Costanzo le ha insegnato ad "ascoltare. Tutti ormai parlano sopra l’ospite e spesso sono i conduttori a dare le risposte alle loro stesse domande. Questo Maurizio non lo avrebbe mai fatto".
"Spero che un domani..". Striscia, il crollo emotivo della velina per Costanzo e De Filippi | Video
Poi il racconto su come si sono conosciuti: "Tornata dall’America gli proposi di fare un programma sugli animali domestici. Lui mi disse: 'Dopo il cane e il gatto di che parliamo?'. Era spiritoso". A conquistarla - ha continuato la conduttrice - è stata "la sua parola. Lui ti conquistava parlando". Alla fine i due si sarebbero resi conto di non poter più andare avanti insieme perché troppo diversi: "Lui concepiva la vita come lavoro, la sua vita era il lavoro. Per me non è così, non sono ambiziosa e ho bisogno di altre cose".
"Il mio senso di colpa". Claudio Lippi piange, drammatica rivelazione in diretta su Costanzo