Fidanzata di Totti
Noemi Bocchi, la confessione: "Ho la diastasi addominale"
"C’è un tempo per ogni cosa…uno per parlare e uno per tacere": Noemi Bocchi si confida con i suoi follower su Instagram. Nella sua lunga lettera, la compagna di Francesco Totti ha raccontato per la prima volta di un grande dolore con il quale è costretta a vivere da diversi anni. In particolare, ha rivelato di soffrire di una sindrome, molto dolorosa, causata dalla gravidanza, la cosiddetta diastasi addominale.
La Bocchi ha parlato di "una cosa che ho scoperto riguardare molte donne. Grazie ai loro racconti pieni di coraggio ho trovato la forza di raccontarvi cosa inizia a invalidare le mie giornate". Poi la confessione: "Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: Hai partorito, è normale. Dopo 8 anni dalla seconda gravidanza ho scoperto che quello che avevo ha un nome e racchiude tutti i sintomi che ho: Soffro di Diastasi Addominale".
Nel post, poi, la Bocchi ha parlato di "un malessere non capito né dalle famiglie né dalla società. Un intervento che passa come estetico, ma di estetico ha ben poco" e ha spiegato di aver "deciso il percorso da intraprendere e con chi!". La fidanzata di Totti ha detto anche che i racconti delle altre donne le hanno fatto prendere coscienza della situazione. Di qui la decisione di fare la sua parte condividendo il suo percorso. A commentare il post anche l'ex capitano della Roma, che ha scritto: "Ed io ti sarò vicino". La patologia citata in questa lettera è riconosciuta dal Sistema Sanitario Nazionale e corrisponde a un allargamento e a una separazione eccessiva della muscolatura retto-addominale centrale.