Rivelazioni

Tiberio Timperi, il dramma: "Quegli anni avrebbero ucciso chiunque"

Tiberio Timperi ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, incentrata soprattutto sulla sua vita privata. Il conduttore ha infatti parlato anche del doloroso divorzio: “Da un certo momento in poi la mia vita ha preso un’altra direzione: è stato molto, molto pesante, ma va bene così. Ho altre fortune, come non lavorare: di fatto assecondo solo la mia passione. I miei amici di recente mi hanno detto: Tiberio, tu rispetto a noi hai realizzato i tuoi sogni”. 

 

 

"È una gran cosa - ha aggiunto - avere chi te lo ricorda. Ho passato 15, 18 anni che avrebbero ucciso chiunque, ma ora ne sono uscito: bruciacchiato, tumefatto, ma ci sono ancora”. Timperi ha anche risposto alla domanda sull’innamorarsi di nuovo: “Dovrebbero rifare Agenzia matrimoniale per quelli che si separano a 50 anni. Lo penso seriamente, perché se succede, a quel punto che fai? Se vai in discoteca potrebbero essere tutti tuoi figli: cosa racconto a una di 25 anni? Sarei ridicolo. Inoltre, nel mio caso, c’è il rischio di essere avvicinato per quello che rappresento: molte sono interessate alla scatola, diventi sospettoso”. 

 

 

"Spero sempre che la vita mi sorprenda - ha proseguito - quando meno me lo aspetto ma, in generale, tutti si cercano, pochi si trovano e molti si accontentano: io non ho intenzione di accontentarmi". Parlando invece della carriera televisiva, Timperi ha sostenuto che il merito lo abbia portato fino a un certo punto: “Poi lì mi sono fermato. La mia incapacità di andare a cena o fare pubbliche relazioni ha pesato. Se mi dicono di fare qualcosa per forza io soffro. Ahimé, amo la montagna”.