Dolore

Gianluca Vialli, Zazzaroni-choc: "Come sta Roberto Mancini"

Francesco Fredella

La notizia della morte di Gianluca Vialli lascia un grande vuoto. Tutti, dal mondo dello sport alla tv, passando per la Generazione Zeta lo ricordano. A Oggi è un altro giorno, il programma di Rai 1 condotto da Serena Bortone, interviene Ivan Zazzaroni.

"Trentanove anni di conoscenza, non ce la faccio. Mi disse: voi giornalisti mi descrivete come una persona più intelligente di quello che sono. Era un ragazzo bulimico di vita. Ha avuto una grande vita fino a cinque anni fa, quando è cominciata questa brutta storia", racconta Zazzaroni. Anche lui è colpito dalla morte di Vialli. Anche lui, come tantissimi altri giornalisti e personaggi del jet-set, resta senza fiato. Riavvolge il nastro e racconta la amicizia con Gianluca. "Era riservatissimo, davvero riservatissimo, sono convinto che non sia contento del fatto che parliamo di lui. Negli ultimi giorni a Londra lui sapeva che sarebbe finita, ha chiamato tutti gli amici per l’ultimo saluto", dice Zazzaroni.

 

È vero. Vialli era riservato e non introverso. Amava la sua famiglia, la difendeva e non c'è mai stata l'ombra del gossip nella sua vita. Un uomo d'altri tempi, che si è sposato quasi in gran segreto per fuggire dal clamore mediatico. Niente telecamere. Niente di tutto questo. Come racconta Zazzaroni, il Ct della Nazionale era legatissimo a Gianluca Vialli. "Oggi Roberto Mancini sta versando tantissime lacrime. Dopo la morte di Sinisa Mihajlovic e di Luca, vuol dire che un pezzo importantissimo della sua vita se ne va", ricorda ancora Zazzaroni.

E poi l'omaggio di tanti altri personaggi. Fedez, ad esempio, svela di aver avuto con lui una lunga amicizia epistolare e telefonica. "Dovevamo vederci", svela sui social il rapper. Anche lui, alcuni mesi fa, è stato colpito dalla stessa malattia che ha portato via per sempre Gianluca Vialli. 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe