Agguato
Domenica In, Fedez aggredito e insultato in camerino: caos in Rai, il ruolo di Chiara Ferragni
Un agguato in piena regola a Domenica In, con Fedez travolto dagli insulti in camerino al programma condotto da Mara Venier su Rai 1. Il fattaccio è accaduto un anno fa, quando il rapper milanese aveva partecipato al Festival di Sanremo in coppia con Francesca Michielin, arrivando secondi con Chiamami per nome dietro ai Maneskin trionfatori con Zitti e buoni. Ci fu molta polemica sulla spinta decisiva del televoto, che proiettò Fedez e Michielin sul podio a fronte di una classifica deficitaria nei primi giorni. E molti colleghi in gara, rivelavano i retroscena, si lamentarono dell'appello di Chiara Ferragni, in grado di smuovere il suo esercito sui social.
Dopo tutto questo tempo, Fedez ha raccontato cosa gli accaduto nel suo show sui social Muschio selvaggio, pur mantenendo anonima l'identità dell'aggressore verbale. "Non farò mai il nome, ma un artista dopo che abbiamo finito il Festival, da Mara Venier, mi ha mandato a quel paese – ha spiegato Federico Lucia, questo il nome all'anagrafe dell'artista e produttore -. Eravamo nella saletta e ho salutato tutti. Ho salutato anche questa persona. Dopo averlo salutato mi ha letteralmente mandato a quel paese perché ero arrivato sul podio. Mi ha detto che non me lo meritavo. Posso dire che è stata veramente una roba forte".
Leggi anche: Fedez accusa "Lol", clamoroso: "Noi non ridevamo". Un gioco sporco al montaggio? Un caso con pochi precedenti
A fare qualche nome ci ha pensato Tananai, protagonista all'Ariston quest'anno, chiedendo se il vaffa sia partito da Ermal Meta, arrivato terzo: "No, anzi lui è stato super carino – ha risposto Fedez -. Non dirò chi è, ma era un cantante in gara a Sanremo. Ci sono rimasto malissimo. Stavo male e mi dicevo ‘che cattiveria’. Anche se pensi una cosa del genere non me lo dire. Me l’ha detto in maniera terribile. Mi ha detto una roba tipo ‘non mi salutare, no, non dovevi arrivare secondo, siete la rovina della musica voi che avete vinto’. Che brutto. Queste cose strane nei camerini succedono solo a me credo. Perché attiro queste cattiverie? Non me lo spiego”.