Imbarazzo
Gianni Morandi e Irama, gelo dietro le quinte a Sanremo: "Queste cose devi saperle". Il video fa il giro d'Italia
Momenti di (simpatico?) gelo tra Gianni Morandi e Irama, dietro il palco dell'Ariston. A cinque giorni dalla fine del Festival di Sanremo dei record, si continua ancora a parlare di quanto accaduto alla kermesse diretta artisticamente e condotta su Rai1 da Amadeus. E sui social è diventato virale il video del grande Gianni, 77 anni, che catechizza dietro le quinte il giovanissimo collega, 26 anni, rivelatosi ad Amici di Maria De Filippi.
Leggi anche: Gianni Morandi, la prima moglie Laura? Impensabile, ecco il suo volto oggi (e come campa)
Per la cronaca, l'eterno ragazzo di Monghidoro è arrivato clamorosamente sul podio con Apri tutte le porte, terzo, anche grazie a una prodigiosa serata cover in coppia con Jovanotti (tra l'altro, autore del brano portato in gara). Alle sue spalle proprio a Irama, che ha convinto pubblico e critica con la sua Ovunque sarai e chiacchieratissimo anche per il suo duetto con il grande Gianluca Grignani, venerdì sera. Morandi ha però sempre avvertito di essere al Festival per divertirsi, e con tutti si è comportato non come un rivale, ma come un fratello maggiore o un papà.
Bonario ma pignolo. E Irama se n'è accorto quando Gianni gli ha chiesto conto di alcuni dettagli tecnici del suo pezzo. "Che nota è quella alta?". "Aspetta... Un Sol bemolle", risponde Irama un po' incerto. Morandi è sconcertato e per tagliare la testa al toro domanda ancora: "In che tonalità la canti?". Irama non sa rispondere e viene rimbrottato: "Ma le devi sapere ste cose!". Rimandato (al prossimo Sanremo).