esasperazione
Sanremo 2022, Francesca Michielin rifiuta i fiori? "Cosa c'è dietro lo sfregio ad Amadeus", robe da matti
Il femminismo portato all'esasperazione. Questo è quanto andato in scena a Sanremo nella serata di mercoledì 3 febbraio. Qui Francesca Michielin è stata direttrice d'orchestra di Emma Marrone per il brano Ogni volta è così. A fine esibizione però qualcosa è accaduto: Amadeus ha consegnato i fiori alle due cantanti e, per tutta risposta, la Michielin li ha consegnati al primo violino del festival della musica.
Leggi anche: Sanremo 2022, lo sfogo di Matteo Berrettini: "Non faccio mica il modello". Ciò che non ha digerito all'Ariston
Nulla di nuovo, l'anno prima la stessa Michielin aveva regalato il mazzo a Fedez. "Una volta per uno", era stato il suo commento prima di cedere i fiori al collega. E anche questa volta non è stata da meno. A non andare giù all'artista il fatto che i fiori vengano regalati solo alle donne. Insomma, la Michielin deve trovare l'ennesimo pretesto per dimostrare un maschilismo che non c'è.
Leggi anche: Sanremo 2022, angoscia per Beppe Vessicchio: "Negativo al Covid, ma non sta bene". Le indiscrezioni dall'Ariston
In tanti però prendono le difese della ragazza: "Francesca Michielin che con un solo gesto ribadisce che i fiori non vanno dati solo alle donne, va amata" scrive un utente mentre un altro gli fa eco: "90 minuti di applausi per la Michielin". E ancora: "Francesca Michielin finché non date i bouquet a tutti e tutte, i vostri fiori del ca** non li accetta". Ma il gesto è sicuramente destinato a sollevare la polemica.
Leggi anche: Sanremo 2022, scandalo-vaccini. Giorgia Meloni: "Solo quando c'è il Festival?", governo e Rai smascherati