La cantante
Sanremo 2022, con Iva Zanicchi è subito caso: "Chi se ne fot***". Durante la prova generale... cos'è successo dietro le quinte
Iva Zanicchi ha fatto ritorno sul palco dell’Ariston dopo 13 anni di assenza. A 82 primavere, la cantante ha ancora tanta voglia di mettersi in gioco e di divertirsi al Festival di Sanremo, soprattutto dopo gli ultimi anni difficili a livello personale per colpa della pandemia. La Zanicchi parte senza velleità di vittoria e non sente minimamente il peso dei pronostici, che la danno come principale candidata per l’ultimo posto di questa 72esima edizione.
Leggi anche: Sanremo 2022, "ecco chi vince il Festival": indiscrezioni esplosive, l'impensabile nome su cui puntare
“I bookies mi danno per ultima al Festival? Meglio ultima che penultima, almeno si nota”, è stata la risposta della Zanicchi, che con l’Adnkronos ha fatto valere l’ironia che da sempre la contraddistingue. “Io la mia vittoria ce l’ho già - ha aggiunto tornando seria - perché ieri nella prova generale l’orchestra ha applaudito e l’applauso più grande è stato per me. Poi che mi diano ultima chi se ne fotte, per dirlo chiaro”. Insomma, lo spirito è davvero quello giusto per godersi questa nuova esperienza a Sanremo.
Leggi anche: Sanremo 2022, FdI all'attacco: "Droga al Festival, test tossicologico per artisti e conduttori"
Tra l’altro nella giornata di ieri la Zanicchi ha regalato un simpatico siparietto con Eleonora Daniele: intervenendo a Storie Italiane su Rai3, la cantante ha fatto una promessa particolare. “Se vinco Sanremo - ha dichiarato - il giorno dopo a Domenica In mi presento in costume da bagno e ti faccio vedere che gambette che ho”.
Leggi anche: Thomas dei Maneskin? Beccato con... lei: ecco chi è la sua donna, clamoroso a poche ore da Sanremo