La kermesse
Sanremo 2022, il biglietto da 1.290 euro: follia all'Ariston, dove volano i prezzi (e per chi)
I prezzi dei biglietti per guardare Sanremo in platea all'Ariston sono alti. E certo questa non è una novità. Adesso, però, si torna a parlare dell'argomento per via del ritorno del tanto agognato pubblico in presenza. L'anno scorso il direttore artistico, Amadeus, fu costretto a farne a meno causa Covid. Giuseppe Candela fa sapere su Dagospia quanto pagheranno gli spettatori del Festival a teatro nei prossimi giorni.
Leggi anche: Sanremo 2022, follia di Donatella Rettore su Rai 1: "Non farlo!", cacciata dal Festival prima di iniziare?
"Quanto spendono gli spettatori per assistere alle serate? - scrive Candela -. Per le prime quattro serate per un posto in platea servono 180 euro, si scende a 100 per la galleria. Costi che salgono per la finale: in platea si arriva a 660 euro e in galleria a 320 euro. Con possibilità di abbonamento: 672 euro per le cinque serate viste dall'alto della galleria mentre per la platea bisogna sborsare 1.290 euro".
Leggi anche: Sanremo 2022, Emma Marrone: "Perché vengo? Se vinco...". La "promessa indecente": occhio a questo paio di slip...
La presenza del pubblico in platea, tra l'altro, ha sollevato non poche polemiche. Soprattutto perché è stata concessa la capienza del teatro al 100%. Tutti gli spettatori, però, dovranno essere muniti di Super Green Pass e mascherina Ffp2. Anche se non servirà fare il tampone prima di entrare. Questa la decisione presa dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto a Imperia al fine di stabilire le regole anti Covid da far rispettare durante il Festival.
Leggi anche: Sanremo 2022, Ornella Muti e la foto-scandalo: all'Ariston spunta la marijuana, foto scandalo a poche ore dal via