Sfortunato

Sanremo 2021, Amadeus interrompe tutto in diretta: "Problemi per Francesco Renga, richiamatelo..."

I problemi tecnici a Sanremo non mancano mai. Anche quest'anno sembrano essere una costante della kermesse. Durante la quarta serata della 71esima edizione del Festival, la sfortuna è piombata su Francesco Renga, in gara con il brano "Quando trovo te". Dopo aver cantato e aver lasciato il palco, infatti, il cantante è stato richiamato da Amadeus. Il direttore artistico ha fatto irruzione in diretta per comunicare un contrattempo spiacevole. 

 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

"Ci hanno detto che la prima parte della canzone di Renga non si è sentita bene a causa del microfono. Qui all'Ariston ci sono centinaia di archetti e microfoni gelato, può capitare. Ma come da regolamento, l'esibizione deve essere ripetuta", ha spiegato Amadeus ai telespettatori. L'artista è quindi ritornato sul palco per cantare di nuovo. Prima di iniziare a cantare, però, Renga ha voluto lanciare un appello molto importante e legato alla situazione Covid: "Brescia, la mia città, sta soffrendo. Forza".

 

 

 

L'imprevisto è successo intorno all'una di notte. Ecco perché il pubblico di Sanremo e gli utenti di Twitter sono letteralmente impazziti. E subito dopo l'annuncio del conduttore, sono partiti diversi commenti ironici. "Canta male anche col microfono che va", ha scritto qualcuno; "Pietà per le mie orecchie", ha aggiunto qualcun altro. E ancora: "Ma sono seri? E' l'una e un quarto, mancano ancora 5-6 cantanti e fanno ricantare Renga?!"; "Il bis di Renga a quest'ora è una roba che non auguro nemmeno al mio peggior nemico".