Sussurri
Sanremo 2021, bomba di Dagospia: "Viola il coprifuoco per le sue abitudini nasali". Droga? "Al casinò..."
Siamo al Festival di Sanremo 2021. Che come tutta Italia deve fare i conti con il coprifuoco e, da giovedì, anche con la zona arancione che caratterizzerà l'intera Liguria. E c'è chi, come Orietta Berti, ha già avuto dei problemi col coprifuoco, inseguita dalle volanti della polizia (lo ha spiegato lei stessa in tv in due occasioni). E poi c'è Dagospia, con il suo Sanremo Spia, in cui rilancia curiosità e indiscrezioni sulla kermesse. Indiscrezioni anche molto pruriginose, come nello stile del sito diretto da Roberto D'Agostino.
Leggi anche: Sanremo 2021, Aiello e la crisi di nervi sul palco: quei 5 secondi che hanno sconvolto l'Italia
Ed ecco così che nella parte "indovinelli" della rubrica pubblicata nella mattinata successiva alla prima serata si torna, in un qualche modo, a parlare di coprifuoco violato. Scrive infatti Giuseppe Candela su Dago: "Sarà pure il Sanremo pandemico e supercontrollato ma c'è chi non rinuncia alle proprie abitudini nasali concedendosi lunghe passeggiate nella zona del Casinò a tarda notte (alla faccia del coprifuoco!)". Una discreta bombetta, ovviamente senza far nomi, con quell'allusione alle proprie abitudini "nasali", che sembra un chiaro riferimento all'uso di sostanze stupefacenti.
Leggi anche: Sanremo 2021, share della prima serata al 46,% e 11,2 milioni di telespettatori: effetto-Covid, come leggere le cifre
Dago, inoltre, rilancia anche un secondo e altrettanto curioso indovinello, anche in questo caso senza fare nomi. Si legge infatti: "I due cantanti si sono incontrati allo shooting fotografico di Tv Sorrisi e Canzoni per la tradizionale copertina, un clima molto freddo. Al saluto dell'uno, l'altro non ha nemmeno risposto. Solo una casualità o vecchie ruggini? E di chi stiamo parlando?". Ah, saperlo, concludiamo parafrasando uno dei "tic verbali" più cari all'inossidabile Dagospia.