Moda: famiglia Ammaturo entra nel 25% di Frankie Morello, target 40mln al 2019

domenica 18 maggio 2014
Moda: famiglia Ammaturo entra nel 25% di Frankie Morello, target 40mln al 2019
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Milano, 15 mag. - (Adnkronos) - La famiglia Ammaturo, che opera nel settore del petrolio con la Ludoil di Nola, investe nella moda e nel lusso per diversificare il business e sceglie di comperare, con il veicolo Fmm, il 25% di Frankie Morello. La maison del duo stilistico composto da Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, farà capo da oggi alla newco Fmt, acronimo di Frankie Morello Trademark, di cui fa parte la società dei due stilisti, la G.M. Studio & Design Fashion e Fmm con una quota destinata a salire al 49% nell'arco di piano. Questo al verificarsi principalmente di una condizione, il raggiungimento del target di fatturato al 2019, ovvero 40 milioni di euro (il giro d'affari di Frankie Morello nel 2013 è stato di 12 milioni). "Per il bene del nostro marchio - spiega Gigliotti - abbiamo scelto di operare con un modello di business differente, ovvero affiancando alla licenza anche la partnership con un gruppo industriale importante che ci supporti nello sviluppo internazionale del brand". "Il petrolio entra nella moda" dice Donato Ammaturo, presidente e amministratore delegato di Ludoil, sottolineando che "siamo una società alla ricerca di opportunità di sviluppo e diversificazione. Quando il dossier Frankie Morello è arrivato sul mio tavolo ho approfondito l'opportunità e ci siamo convinti ad andare avanti. Ora siamo pronti a mettere a disposizione tutto quel che serve per garantire il rilancio di questo grandissimo brand". Non risponde a chi gli domanda l'ammontare dell'investimento, tuttavia Ammaturo assicura di avere "dotato la newco Fmm di tutti i mezzi finanziari necessari". (segue)