Festival 2014
Sanremo, un altro flop: share ancora sotto il 35%
Non è bastato nemmeno un mostro sacro della tv e della musica come Renzo Arbore, a risollevare le sorti-Auditel del Festival di Sanremo. Nella terza serata dall'Ariston, Fabio Fazio ha concesso il tris in quella che passera alla storia della televisione come una delle più sfortunate sul fronte degli ascolti, che ieri sono rimasti ancora sotto i 9 milioni. Gli spettatori sono stati 8 milioni 936mila, con share del 34,36% nella prima parte, mentre la seconda parte è stata vista da 4 milioni 17mila spettatori con share del 39,14%. La media ponderata degli ascolti è stata di 7 milioni 670mila spettatori con il 34,93% di share. Quindi, dopo mercoledì, ancora senza raggiungere la soglia del 35% sotto la quale per contratto la Rai è chiamata a restituire agli inserzionisti pubblicitari parte di quanto pagato. Rispetto alla serata precedente, per quanto riguarda la prima parte c'è stata una risalita dello share pari a poco meno di un punto di share, mentre per la seconda lo share è risalito di un punto e mezzo. La media ponderata dice una risalita di mezzo punto, decimale più decimale meno.