moda
American Apparel ingaggia una modella 62enne per la campagna di lingerie
La bellezza non ha età. Questo è quello che sembra dire la marca statunitense American Apparel, che ha scelto la modella 62enne Jacky O'Shaughnessy per la campagna pubblicitaria della nuova collezione di biancheria intima. Si tratta di un radicale cambiamento nel mondo della moda, che ha avuto moltissimi riscontri positivi; quando infatti i profili twitter e Facebook del marchio americano hanno postato uno degli scatti del servizio fotografico accompagnato dalla frase "La sensualità non ha data di scadenza", la notizia ha subito fatto il giro del mondo e sono arrivati centinaia di commenti. Sexy has no expiration date - Jackie in Floral Lace Lingerie. Find timeless lingerie: http://t.co/orKE1o9t4k pic.twitter.com/CMga06Bb5k— American Apparel (@americanapparel) 30 Gennaio 2014 I commenti entusiasti sono tantissimi: da "Amo questa pubblicità, grazie di aver capito cos'è la vera bellezza" o "Voglio vedere più modelle come lei! Fantastica", fino a "Spero di invecchiare come lei, è bellissima". Anche la stessa O'Shaughnessy si è dichiarata molto entusiasta dell'idea e in un'intervista a fashionista.com ha dichiarato: "Ho sempre letto che fare la modella è un lavoro assolutamente insipido, ma io l'ho trovato intrigante e creativo. Richiede energia e capacità di comunicare senza parole. Marsha - la fotografa - aveva un progetto in mente. Non è stato un grande servizio fotografico con mille persone che ti girano intorno; eravamo solo io e lei ed è stato un lavoro molto intimo". American Apparel ingaggia una modella 62enne per la campagna di lingerie Guarda la gallery La marca americana non è nuova a questo genere di "provocazioni" nel mondo della moda e alle idee di marketing innovative; risale infatti solo a poco tempo fa la scelta della American Apparel di mettere nelle vetrine di uno dei negozi di New York alcuni manichini che indossano biancheria intima trasparente e mostrano i peli pubici in bella vista.