Successo

Live Non è la D'Urso, Mediaset festeggia: 3,5 milioni nonostante la Nazionale

Giulio Bucchi

Con un classico boomerang su Instagram la d’Urso festeggia per l’ennesimo successo televisivo. Anche contro la partita dell’Italia il suo Live conquista tutti con oltre il 15% di share e picchi del 23% con 3.5 milioni di italiani. Ottimo riscontro anche sul pubblico giovane: 22% tre donne 20-24 anni.Sul fronte social, l’hashtag ufficiale del programma #noneladurso è stato primo in tendenza su Twitter per l’intera durata della trasmissione.   Giancarlo Scheri (direttore Canale 5) - che ha fortemente voluto il posizionamento del live nella una serata strategica del lunedì sera - scrive: "Ascolti record e rinnovata supremazia sui social confermano l’ottima performance di Live - Non è la d’Urso".   Si tratta di numeri pazzeschi che appena giunti sulla scrivania dei vertici Mediaset hanno fatto gioire tutto il Biscione. La squadra di autori della d’Urso è stata premiata, come capoprogetto c’è Ivan Roncalli (giovane e brillante) che è un autore imbattile.   di Francesco Fredella