Share
La Domenica Ventura, la Rai scorpora il dato Auditel: risultato? Altra botta per Simona Ventura
Sembra ormai essere diventata la norma. Sempre più programmi, infatti, hanno iniziato a dividere in più parti la propria messa in onda, con l'obiettivo, e non è di certo un mistero, di dare una scossa al dato Auditel. Scorporare tale dato, andando quindi a isolare il blocco più debole, è infatti un modo per potenziare lo share, creando una media che possa almeno arrivare alla sufficienza. Leggi anche :Le Iene, abbraccio tra Simona Ventura e Alessia Marcuzzi Da due puntate a questa parte, questa strategia è stata adottata anche da La Domenica Ventura, in onda su Rai 2. La trasmissione di Simona Ventura propone quindi un'anteprima di venti minuti circa, concedendo al programma vero e proprio 37 minuti, pari al 65% del totale. Domenica 6 ottobre La Domenica Ventura ha totalizzato 434 mila spettatori nella presentazione, pari al 4,1%, saliti a 515 mila nel segmento ufficiale, iniziato alle 12.20, che ha visto tuttavia lo share scendere al 4%.