Sostenibilita

Whirlpool aderisce a 'Un anno contro lo spreco 2014' di Last Minute Market

Roma, 22 apr. - (Adnkronos) - "Studiamo nuove tecnologie perché si sprechi sempre meno". Con questo impegno Whirlpool conferma l'adesione a "Un anno contro lo spreco" 2014, campagna europea di sensibilizzazione promossa da Last Minute Market e dedicata alla lotta allo spreco alimentare. Whirlpool ha aderito per la prima volta come partner nel 2013, consegnando il premio Whirlpool - Vivere a spreco zero al Comune di Trieste per aver avviato un laboratorio per il recupero dei beni invenduti della grande distribuzione e presentando a Milano il documentario "Zero impact" sulla sostenibilità. Dai processi produttivi alle abitudini quotidiane del consumatore, l'obiettivo di medio-lungo periodo è dimezzare gli sprechi alimentari entro il 2025, come stabilito dalla risoluzione approvata dal Parlamento europeo nel gennaio 2012. Whirlpool ha individuato nella "scienza del cibo" un filone strategico della propria azione creando nel 2012 il Food Institute, all'interno dell'hub di Cassinetta di Biandronno (Varese). Le conoscenze acquisite, che abbracciano le fasi della preparazione, della cottura, della trasformazione e della conservazione degli alimenti, rappresentano un importante valore aggiunto che si traduce in innovazione nelle prestazioni degli elettrodomestici a beneficio del consumatore. Nel 2014, l'azienda ha lanciato una gamma di frigoriferi e congelatori che, grazie a specifiche tecnologie, garantiscono una migliore e più lunga conservazione del cibo e delle sue proprietà nutritive e sensoriali.