pay tv

Sky trasforma i dipendenti in oo7 e li sguinzaglia in giro per hotel e bar. Nel mirino...

Matteo Legnani

Dipendenti di Sky trasformati in agenti 007 estivi. L’azienda, come scrive il quotidiano La Repubblica,  si prepara a mobilitarli contro i bar e gli hotel che hanno un abbonamento per famiglie invece di quello - ben più costoso - per gli esercizi commerciali. Il compito dei dipendenti Sky sarà molto semplice. Ogni volta che entrano in un albergo o in un bar durante le loro vacanze, dovranno buttare un occhio al televisore che trasmette i canali della pay-tv. Se questo televisore ha un calice in stile Campari in basso a destra, allora pace: vuol dire che l’abbonamento è regolare perché rientra nella categoria “business”. Se invece il calice manca, allora deve scattare l’allarme. A quel punto, il dipendente fotograferà lo scontrino del bar oppure la ricevuta dell’hotel (dove ci sono tutti i dati dell’esercizio) e li invierà all’indirizzo e-mail info.abusivi di Sky. Gli ispettori della pay-tv inizieranno subito le verifiche del caso. E se risulterà che il bar o l’hotel stanno davvero barando, allora il dipendente sarà premiato con un buono benzina da 50 euro, per la sua segnalazione.